HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Battisti, Patrizia Toia: Estradato anche grazie a Morales, esponente della sinistra
Patrizia Toia, capodelegazione del Pd al Parlamento europeo

Battisti, Patrizia Toia: Estradato anche grazie a Morales, esponente della sinistra

"Il tentativo di alcuni politici della maggioranza di trasformare la battaglia per la legalità, per la certezza della pena e per il rigore contro la pagina oscura del terrorismo italiano in una bandiera della destra è una mistificazione"

Bruxelles – “In mezzo a tanti scomposti e zelanti tributi al governo di destra del Brasile voglio precisare che Cesare Battisti è stato espulso con totale immediatezza dalla Bolivia dove governa Evo Morales, esponente di punta della sinistra latinoamericana. Senza questo fondamentale contributo saremmo ancora qui ad aspettare”. E’ quanto ha dichiarato Patrzia Toia, capodelegazione degli eurodeputati Pd.

“Il tentativo – ha spiegato Toia – di alcuni politici della maggioranza di trasformare la battaglia per la legalità, per la certezza della pena e per il rigore contro la pagina oscura del terrorismo italiano in una bandiera della destra è una mistificazione che ignora la linea dura contro la violenza politica adottata dalla sinistra italiana fin dagli anni ’70 e che mette in luce la superficialità degli esponenti di governo attuali che non esitano a farsi fotografare con ultrà pluricondannati”.