HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Qatargate Coronavirus Fit for 55 Energia Hge Agrifood Salute
Gentiloni: Saggia decisione il salvataggio della Popolare di Bari. Compatibile con le regole UE
Paolo Gentiloni

Gentiloni: Saggia decisione il salvataggio della Popolare di Bari. Compatibile con le regole UE

Il commissario europeo agli Affari economici spiega che “nelle prossime settimane vederemo se ci sarà necessità di notifiche o discussioni con la Commissione, ma è presto per dirlo”

Bruxelles – Scelta saggia e rispettosa delle nome dell’Unione europea. Così il commissario agli Affari economici Paolo Gentiloni, parlando con i giornalisti a Strasburgo, ha commentato il salvataggio della Banca popolare di Bari avviato dal governo italiano.

“Penso che il governo abbia preso una decisione saggia, cioè di venire incontro alle esigenze dei cittadini e delle imprese di quella zona”, ha detto l’ex premier, secondo il quale “salvare quella banca è stata una decisione importante”.

Punto fondamentale, è anche che, dice Gentiloni, “credo che (il governo, ndr) lo abbia fatto puntando ad una piena compatibilità con le regole europee e penso che su questo il governo sia in contatto con gli uffici della DG Competition. Ma per ora sono solo contatti”.

A chi gli chiede se prevede ostacoli futuri a questa operazione, il commissario risponde che “nelle prossime settimane vederemo se ci sarà necessità di notifiche o discussioni con la Commissione, ma è presto per dirlo”.

ARTICOLI CORRELATI