Bruxelles – Cancellato il Summit tra Ue e India in programma per il 13 marzo a Bruxelles. Era previsto l’arrivo di una sessantina di ministri, oltre ovviamente ai presidenti delle istituzioni Ue e del premier indiano.
“Di comune intesa” le parti hanno deciso di evitare l’incontro alla luce dei rischi che pone la diffusione del Coronavirus. Il vertice è stato rinviato a data da destinarsi.
E’ il secondo evento di rilievo cancellato oggi a Bruxelles, dopo quello tra gli ambasciatori dei 27. Tutti e due questi incontri si sarebbero dovuti svolgere negli stessi edifici del Consiglio europeo, dove sono stati individuati due contagiati. Anche a livelli più bassi, più operativi, però si registrano numerose cancellazioni di incontri nelle istituzioni europee, cosa che ne rallenta decisamente la funzionalità.

![Zona cuscinetto a Nicosia, capitale divisa e contesa di Cipro [foto: Mboesch/Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/10/Lefkosia-green-line-b-350x250.jpg)

![[foto: Mattia Calaprice/imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/10/Imagoeconomica_2809176-350x250.jpg)
![Camion di Gazprom per forniture di energia e prodotti energetici [foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/10/Imagoeconomica_1625648-350x250.jpg)
![[foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/10/Imagoeconomica_1805902-350x250.jpg)




![Zona cuscinetto a Nicosia, capitale divisa e contesa di Cipro [foto: Mboesch/Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/10/Lefkosia-green-line-b-120x86.jpg)


