HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Il Movimento 5 Stelle lancia una campagna per sostenere il turismo in Italia

Il Movimento 5 Stelle lancia una campagna per sostenere il turismo in Italia

Un'iniziativa degli eurodeputati. Attraverso i social media "mostreremo con immagini e video tutto quello che i turisti di tutto il mondo non possono perdere"

Bruxelles – “L’Italia è un Paese sicuro e vivo, le sua bellezze e le sue eccellenze sono di nuovo a disposizione degli italiani e dei turisti di tutto il mondo”. Parte oggi una campagna di comunicazione in lingua inglese del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo rivolta inizialmente a tutti i cittadini europei e, una volta rimosse le restrizioni dei viaggi extra-Ue, a tutti i cittadini del mondo. Il messaggio della campagna è #ItalyIsBack: ritornano l’arte, la cultura, il cibo, il vino, le spiagge, i vicoli storici,  l’artigianato, i paesaggi del Bel Paese.

Ritorna in una sola parola l’accoglienza degli italiani, qualità riconosciuta in tutto il mondo. In Italia la situazione epidemiologica è decisamente migliorata e si sono messi in campo gli strumenti per tenere tutto sempre sotto controllo. Le regole messe in campo dal governo garantiscono a tutti una vacanza sicura e senza problemi”, sostiene una nota.

Attraverso i social media “mostreremo con immagini e video tutto quello che i turisti di tutto il mondo non possono perdere. Siamo convinti che l’Italia vada sostenuta anche con messaggi positivi e invitiamo tutti, partiti, parti sociali, associazioni, semplici cittadini, a diffondere questo messaggio all’estero: #ItalyIsBack”, conclude la nota del parlamentari pentastellati.