HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Nuovi commissari designati, audizioni il 2 ottobre

Nuovi commissari designati, audizioni il 2 ottobre

Mairead McGuinness in commissione Affari economici dalle 9:00 alle 12:00, Valdis Dombrovskis in commissione Commercio internazionale dalle 13:00 alle 16:00.

Bruxelles – Il Parlamento europeo ha deciso. Le audizioni di Mairead McGuinness e Valdis Dombrovskis, commissari designati rispettivamente per i Servizi finanziari e il Commercio, saranno il 2 ottobre. McGuinness sarà in commissione Affari economici dalle 9:00 alle 12:00, Dombrovskis in commissione Commercio internazionale dalle 13:00 alle 16:00.

Le audizioni del 2 ottobre saranno seguite immediatamente da riunioni in cui i presidenti e i coordinatori dei gruppi delle commissioni valuteranno le loro prestazioni. Il 5 ottobre la Conferenza dei presidenti di commissione valuterà i risultati delle due audizioni e trasmetterà le proprie conclusioni alla Conferenza dei presidenti, a cui spetta la valutazione finale. Possibile il via libera o la richiesta di ulteriori azioni, nella riunione del 6 ottobre. La votazione della plenaria è prevista per il 7 ottobre.

ARTICOLI CORRELATI