HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Bomba carta sotto la casa dell'eurodeputata dem Alessandra Moretti, nessun ferito
Alessandra Moretti (PD/S&D), durante il dibattito sul Coronavirus in commissione Ambiente [Bruxelles, 5 marzo 2020]

Bomba carta sotto la casa dell'eurodeputata dem Alessandra Moretti, nessun ferito

L'esplosione quella notte nei pressi della sua abitazione a Vicenza, quando la parlamentare era a Bruxelles. La solidarietà del gruppo PD

Bruxelles – Una bomba carta è stata fatta esplodere tra le 2 e le tre della scorsa notte, su un marciapiede nei pressi dell’abitazione dell’eurodeputata Pd Alessandra Moretti. Lo scoppio è avvenuto tra le ore 2.00 e le 3.00, è stato sentito dagli abitanti del quartiere, ma non ha causato danni a persone o cose. Fino ad ora nessuna rivendicazione. “Mi auguro si sia trattato di un gesto goliardico”, il commento di Moretti su Twitter.

Brando Benifei, capodelegazione degli eurodeputati del PD, in una nota esprime “a nome di tutti i colleghi della delegazione la nostra solidarietà e vicinanza ad Alessandra. Non si conoscono al momento le ragioni del gesto, e ci auguriamo che non si tratti di un atto a scopo intimidatorio in connessione al suo e al nostro lavoro all’Europarlamento, da ultimo quello sulla rotta balcanica, e ci aspettiamo per tale ragioni indagini approfondite da parte delle autorità”.