HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Recovery Fund e crescita digitale, oggi il nuovo SmartEvent di Eunews

Recovery Fund e crescita digitale, oggi il nuovo SmartEvent di Eunews

Come aiutare i Paesi membri a sviluppare e ottimizzare l’ambiente digitale, dalla connettività all’intelligenza artificiale? Ne parliamo oggi con ospiti di altro livello, vi aspettiamo on line alle 15.00

Roma – “Recovery Fund e crescita digitale: come aiutare i Paesi membri a sviluppare e ottimizzare l’ambiente digitale, dalla connettività all’intelligenza artificiale?”. E’ questo il titolo dello SmartEvent di aprile organizzato da Eunews, e che si svolgerà oggi dalle 15.00 alle 16.00 sulla nostra nuova piattaforma per eventi on line.

La transizione digitale dell’economia è uno dei principali capitoli del piano di investimenti Next generation Eu. Con i nostri ospiti analizzeremo in che modo il programma dell’Unione europea può sostenere gli Stai Membri nello sviluppo e nell’ottimizzazione dell’ambiente digitale, dalle reti per le connessioni all’intelligenza artificiale, creando le condizioni per traghettare il sistema produttivo europeo nell’era digitale.

Tra le questioni sarà affrontato anche il tema di cosa serve per eliminare i divari tra i Paesi e garantire uno sviluppo omogeneo.

Moderati da Valeria Manieri, giornalista di Radio Radicale, ne parleranno Franco Accordino, Capo unità Investimenti nelle reti ad alta capacità della Commissione UE; Brando Benifei, deputato europeo, membro del Comitato speciale sull’Intelligenza artificiale e il digitale e del Comitato per il Mercato interno e protezione dei consumatori; Giorgio Metta, Direttore scientifico dell’Istituto italiano di tecnologia.

Per partecipare iscriviti qui.