HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Fondi europei per il turismo. La Commissione europea lancia una guida

Fondi europei per il turismo. La Commissione europea lancia una guida

Specificando l'attività per cui si cercano fondi e la tipologia di finanziamento cercato sarà possibile accedere ai bandi disponibili per il settore

Bruxelles – Una guida intuitiva per aiutare imprese e operatori turistici a trovare fondi europei. È l’ultima iniziativa lanciata dalla Commissione europea per risolvere un settore gravemente colpito dalla crisi pandemica.

La guida (disponibile qui) contiene i collegamenti ai siti dei programmi europei in cui poter trovare i bandi disponibili e una raccolta dei progetti finanziati a livello europeo in passato nel settore del turismo. Ma soprattutto permette di conoscere le risorse messe a disposizione dai nuovi bandi della programmazione finanziaria 2021-2027 e dal piano di ripresa economica Next Generation EU che puntano a rendere l’UE un’economia più digitale e sostenibile.

La pagina può essere tradotta in ognuna delle 24 lingue dell’Unione europea. La ricerca dei programmi disponibili può essere affinata specificando i requisiti di idoneità che si possiedono, l’attività per cui si vuole accedere ai fondi e la tipologia di finanziamento cercata. La Commissione specifica che alcuni programmi di finanziamento previsti dal Quadro pluriennale 2021-2027 potrebbero non essere disponibili al momento perché in attesa dell’approvazione da parte del Parlamento europeo e del Consiglio UE.

ARTICOLI CORRELATI