HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
European Innovation Council, aperto il bando per dirigere team di ricercatori nel campo deep tech

European Innovation Council, aperto il bando per dirigere team di ricercatori nel campo deep tech

C'è tempo fino all'8 settembre per candidarsi alla posizione di Program Manager ed entrare nella squadra che sta gestendo un portafoglio di progetti ad alto rischio e impatto in biotecnologie e sistemi energetici

Bruxelles – L’European Innovation Council (EIC) punta a trasformare il futuro dell’Unione Europea attraverso un ecosistema di imprese e start up che saranno protagoniste della prossima ondata di innovazione deep-tech, attraverso soluzioni tecnologiche basate su sostanziali sfide scientifiche e ingegneristiche. Per farlo, è alla ricerca di sei Program Manager, in collaborazione con l’Agenzia esecutiva per le PMI (​EISMEA).

C’è tempo fino all’8 settembre per candidarsi, rispondendo al bando dell’EIC (qui il link per inoltrare la domanda). Al Program Manager è richiesta la capacità di dirigere iniziative che coinvolgono team di ricercatori da tutta Europa, fornendo indicazioni e leadership per promuovere la propria visione di sviluppo tecnologico per il futuro dell’Unione.

I nuovi assunti andranno a integrare una squadra di quattro Program Manager che stanno già gestendo un portafoglio di progetti ad alto rischio e ad alto impatto nei settori delle biotecnologie e dei dispositivi medicali, dei materiali per l’energia e per l’ambiente e dei sistemi energetici. Con questo bando l’EIC si propone di espandere le proprie attività anche in altre aree tecnologiche.