HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Ecco il nuovo Eurostat, da oggi il sito disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE
[foto: Eurostat]

Ecco il nuovo Eurostat, da oggi il sito disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE

Attivata la funzione che permette di consultare notizie, aggiornamenti e approfondimenti in tutti i 24 idiomi dell'Unione

Bruxelles – Informazioni, dati, aggiornamenti, spiegazioni. Tutto per tutti, per davvero. Eurostat si rinnova e da oggi (29 luglio) offre un nuovo servizio tradotto in tutte le 24 lingue ufficiali dell’Unione europea. Una novità che oltre a rinnovare il sito dell’Istituto di statistica europeo, ne rinnova la natura, davvero comune e comunitaria.

Finora l’organismo UE di statistica ha utilizzato un sito internet in lingua inglese con la possibilità di utilizzo nelle lingue francese e tedesco. Da oggi, accanto alla tendina per selezionare queste tre lingue principali, è stata aggiunta la voce “translate” (tradurre). Cliccando sull’icona blu si apre il menù che permette di selezionare una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione europea.

Con la modifica innovativa Eurostat diventa davvero alla portata di tutti. Il servizio di traduzione elettronica serve ad “aiutare a capire il contenuto di queste pagine”, la precisazione sul sito.