Bruxelles – “Con la presidenza slovena si è conclusa la fase di spiegazione”, ora serve la fase realizzativa del pacchetto per la sostenibilità noto come ‘Fit for 55′ e questo può offrirlo il semestre di presidenza francese. E’ l’auspicio di Mauro Petriccione, direttore generale della direzione generale per il Clima (DG Clima) della Commissione europea. Intervenendo allo European Business Summit riconosce che “la presidenza francese è molto determinata, e c’è una grande aspettativa” per quanto riguarda il dossier.

Fit for 55, la Commissione UE punta sulla presidenza francese
Petriccione, capo della direzione generale per il Clima: "Con la presidenza slovena finita la fase esplicativa", ora la realizzazione. "
Il personaggio ritenuto la mente dello scandalo di presunta corruzione all'Eurocamera era collaboratore di giustizia dallo scorso 17 gennaio. La procura fa sapere che non potrà lasciare il Belgio né avere contatti con gli altri indagati
Marco Marsella nominato direttore alla direzione generale Salute e sicurezza alimentare della Commissione Ue
La Commissione nomina l'esperto di digital italiano, "particolarmente adatto ad affrontare le numerose sfide derivanti dalla sua nuova posizione"
Brexit, il leader laburista Starmer vuole allargare l'accordo con l'Ue
In un'intervista al Financial Times ha dichiarato che, se venisse eletto premier, sarebbe "una delle priorità" trovare un accordo commerciale migliore con Bruxelles