HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Federacciai: Antonio Gozzi designato nuovo presidente
Antonio Gozzi

Federacciai: Antonio Gozzi designato nuovo presidente

L'assemblea dei soci di giugno dovrà confermare la nomina

Roma – Il consiglio direttivo di Federacciai ha designato all’unanimità Antonio Gozzi, presidente e amministratore delegato di Duferco Italia Holding, come prossimo presidente della federazione, per il biennio 2022-2024. La nomina sarà sottoposta all’approvazione dell’assemblea degli imprenditori siderurgici che si terrà il prossimo mese di giugno.

Gozzi, nato a Chiavari nel 1954, dal 1995 è presidente e amministratore delegato di Duferco Italia Holding, la società che organizza la presenza italiana del gruppo multinazionale attivo in diversi settori, come la produzione siderurgica, l’energia, l’engineering, la logistica e lo shipping. Da tempo esponente di riferimento del mondo dell’acciaio e delle attività ad esso collegate, è stato protagonista della trasformazione del Gruppo Duferco. 

Presidente di Interconnector Energy Italia e rappresentante dei settori hard to abate di Confindustria, Gozzi lavora da tempo sui dossier della transizione energetica e dell’impatto che  ha su interi settori strategici dell’industria italiana.

È già stato presidente di Federacciai dal 2012 al 2018 e attualmente ne è vicepresidente. Ha collaborato a lungo con l’università di Genova come professore associato, su temi riguardanti l’industria, l’energia e lo shipping.

ARTICOLI CORRELATI