Bruxelles – “La missione di ieri in Israele dell’Alto rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri Kaja Kallas è stata un flop totale. Kallas ha chiesto di di fermare gli attacchi in Siria e stamattina l’esercito israeliano ha colpito due basi militari proprio sul territorio siriano, Kallas ha chiesto di riprendere i negoziati per il cessate il fuoco e il governo di Netanyahu in risposta sta pensando di invadere e occupare militarmente la striscia di Gaza. Kallas tragga le conclusioni del suo fallimento politico e diplomatico”, così Danilo Della Valle, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, in una nota.
“Anziché assistere impotente al delirio di onnipotenza di Netanyahu e del suo governo di fanatici, l’Unione europea dovrebbe approvare immediatamente un embargo di armi e sospendere l’accordo di associazione siglato nel 2000 con Israele. In Medio Oriente servono pace e dialogo e non collaborazionismo con pericolosi personaggi che praticano il genocidio di Stato da oltre un anno e mezzo”, conclude Della Valle.



![L'Alta rappresentante UE per gli Affari esteri, Kaja Kallas, al Consiglio Difesa, 1/12/25 [Credits: EU Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/d0bea0c9-ca9c-4258-a056-2f571171c37d-350x250.jpg)










