Bruxelles – Antonio Parenti è il nuovo capo della rappresentanza della Commissione europea in Italia. Attualmente capo della sezione “Economia, commercio e sviluppo” della delegazione dell’UE presso le Nazioni Unite, Parenti prenderà funzioni il primo giugno, e in quanto capo della rappresentanza in Italia, sarà responsabile delle sedi di Roma e Milano. La decisione è stata presa oggi dal collegio dei commissari.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27
![Antonio Parenti [foto: Servizio per l’azione esterna dell’UE]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2020/04/parenti.jpg)













![La sala riunioni del consiglio di associazione UE-Egitto [Lussemburgo, 15 giugno 2026. Foto: European Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/eu-egypt-120x86.jpg)