Bruxelles – Un invito a presentare idee per disegnare uno European Innovation Council che “possa aiutarci a fare di più”. È l’iniziativa lanciata dal commissario Ue alla Ricerca, Carlos Moedas, secondo il quale “l’Europa ha una scienza eccellente, ma manca l’innovazione capace di disturbare e creare il mercato. Questo è ciò che serve per trasformare le nostre migliori idee in nuovi lavori, business e opportunità”.
La Commissione Ue crede che il Consiglio europeo dell’innovazione possa aiutare a risolvere questo problema, e per questo è a caccia di idee.
C’è tempo fino al 29 aprile per inviare il proprio contributo o rispondere ad alcune domande. Un’analisi completa delle risposte verrà poi pubblicata a giugno.



![euro digitale [foto: imagoeconomica via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/03/euro-digitale-350x250.jpg)
![Il ministro delle Finanze di Cipro, Makis Keravnos, in video-collegamento al simposio sul fisco dell'UE [Bruxelles, 17 marzo 2026]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/03/keravnos-350x250.png)









