Fact sheet – Marche, il progetto Home Done per moduli abitativi all’avanguardia a Fano

Bruxelles – Cosa fa l’Unione europea per le regioni e le realtà locali? Molto, attraverso le politiche di coesione e i fondi strutturali a questa collegati. TRUE – Trusting Europe, il progetto finanziato dalla Commissione europea e volto a per sensibilizzare i cittadini europei sull’importanza delle politiche di coesione dell’Unione europea, offre un esempio pratico di quello che fa l’Europa per i cittadini. Nel caso di Fano, nelle Marche, ha aiutato nella costruzione di edifici di nuova generazione a bassa emissioni di gas serra.

Home Done, il modulo abitativo all’avanguardia, facile da montare, confortevole e tecnologico è un esempio concreto delle potenzialità espresse dal connubio virtuoso tra l’ingegno dei cittadini e le risorse pubbliche investite a sostegno. Il progetto nasce a Fano dalla Ac Engineering che, attraverso i bandi dell’Asse 1 del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) dedicati a “Ingegnerizzazione, industrializzazione, linee pilota e prima validazione dei prodotti”, ha ricevuto un finanziamento da oltre 227mila euro.

Il progetto Home Done, nato in seguito ad una densa attività di R&D svolta dall’azienda nel corso degli scorsi anni, ha previsto la realizzazione di una macchina stampatrice che produce pannelli per la costruzione di moduli abitativi.

Scopri di più qui.

Articolo successivo

Attenzione