Matteo Salvini e Lara Comi sono la nuova coppia sull’asse in apparenza disciolto Pdl-Lega. Li ha uniti una dichiarazione diffusa congiuntamente contro il comune di Saronno, che ha imposto una tassa di 15 euro l’anno per l’accesso al centro storico e il rinnovo dei pass per la zona Ztl. Altro che Europa. Qui si torna in provincia a cercare voti. Trovano la decisione sbagliata e vessatoria, ed è una buona occasione per farsi sentire in vista della campagna elettorale di primavera. Comi e Salvini, entrambii eurodeputati, a quanto risulta, cercano un seggio a Roma. Il leghista è quasi certo, la piddiellina meno. Per lei saranno cavoli amaretti. Di Saronno.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27











![Banconota da 500 corone islandesi [foto: By Central Bank of Iceland, Bradbury Wilkinson, New Malden. - http://coinsbanknotespictures.blogspot.com/2012/06/currency-of-iceland-500-kronur-banknote.html, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=29951906, elaborazione eunews]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/euro-corona-islanda-120x86.png)
![denaro frutto della corruzione [foto: Carlo Carino/imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/Imagoeconomica_640627-120x86.jpg)
