Secondo il commissario europeo all’economia Olli Rehn “in Francia le tasse hanno toccato una soglia fatidica”, mentre il governo s’interroga sull’insofferenza fiscale dei francesi.
In un’intervista a Le Journal du Dimanche, Rehn ricorda che la Commissione ha già espresso le sue raccomandazioni a Parigi a giugno: “La disciplina fiscale richiede il taglio delle spese pubbliche e non l’aumento delle tasse”. Secondo Rehn “non si può ancora parlare di primavera economica europea, ma ci sono delle rondini. […] Abbiamo fermato la recessione nell’Ue e la crescita dovrebbe arrivare l’anno prossimo”.
Leggi l’articolo originale su Le Journal du Dimanche
Guarda la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani europei su



![Smistamento pacchi [foto: imagoeconomica via UPS facebook]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/11/Imagoeconomica_2297152-350x250.jpg)
![Modello di pagamento unificato delle tasse [foto: Carlo Carino/imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/10/Imagoeconomica_904500-350x250.jpg)







![Un operaio anziano [foto: Carlo Carino/imagoeconomica via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/Imagoeconomica_2170811-120x86.jpg)

