HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Qatargate Coronavirus Fit for 55 Energia Hge Agrifood Salute
M5S-Boldrini, Swoboda (S&D): accuse incivili e sessiste

M5S-Boldrini, Swoboda (S&D): accuse incivili e sessiste

Per il presidente dei deputati europei del centrosinistra i cinque stelle dimostrano di essere un gruppo “senza bussola morale, senza principi”

Per il presidente dei deputati europei del centrosinistra i Cinque stelle dimostrano di essere un gruppo “senza bussola morale, senza principi”

Hannes Swoboda
Hannes Swoboda

E’ proprio scandalizzato ed arrabbiato per gli attacchi dei dirigenti del Movimento 5 Stelle contro la presidente della Camera Laura Boldrini. Per l’austriaco Hannes Swoboda, presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, “Beppe Grillo e i suoi colleghi stanno mostrando il loro vero volto: senza decenza, senza principi e senza bussola morale Questo ultimo episodio mostra il loro odio profondamente radicato per le donne e le minoranze”.

Secondo il capo del gruppo che accoglie anche il Pd (che a giorni sarà nel Pse) “se Beppe Grillo vuole che il suo movimento prenda parte alle elezioni europee, deve prima di tutto imparare le basi della civiltà europea: l’uguaglianza e la non discriminazione. E’ insopportabile avere un leader di un movimento politico che tace mentre lo stupro è glorificato. Spero che molti dei sostenitori del movimento apriranno gli occhi sulla natura fondamentalmente incivile del gruppo e lo lascino”.

Insiste Swoboda che “il Movimento 5 Stelle afferma di voler cambiare la cultura politica, ma tutto ciò che fa un lavoro di ostacolo e blocco attraverso attacchi che stanno diventando sempre più personali e semplicemente inaccettabili”.

ARTICOLI CORRELATI

Riforma del mercato elettrico, il lavoro Ue procede
Economia

Riforma del mercato elettrico, il lavoro Ue procede "a tempo record". Possibile accordo tra Stati al Consiglio Energia del 19 giugno

La conferma sulla proposta di riforma del mercato elettrico nelle parole di Anna Colucci, direttrice della DG Competition, intervenuta all’evento 'L'energia per l’Italia e l'Ue: le fonti e le regole del mercato energetico' organizzato da Withub, con la direzione editoriale di Eunews e Gea, che si è tenuto oggi presso lo Spazio Europa Experience di Roma