Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina NATO Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Parlamento Ue, Altra Europa: Forenza capo delegazione, Spinelli vicepresidente commissione Afco

Parlamento Ue, Altra Europa: Forenza capo delegazione, Spinelli vicepresidente commissione Afco

L'esponente di Rifondazione si occuperà di commercio internazionale per partecipare alla battaglia contro il trattato di Libero scambio con gli Usa. La scrittrice andrà agli Affari costituzionali e Curzio Maltese alla commissione Cultura

I tre eletti della lista l’Altra Europa con Tsipras hanno deciso le proprie collocazioni nel Parlamento europeo. A guidare la delegazione, all’interno del gruppo della Sinistra unita Gue, sarà l’esponente di Rifondazione comunista, Eleonora Forenza, che entrerà a far parte della commissione Commercio Internazionale, scelta per partecipare alla battaglia contro il trattato di libero scambio con gli Usa, il Ttip, e sarà membro sostituto di quella Ambiente.

A Barbara Spinelli sarà affidata la vice-presidenza della commissione Affari Costituzionali, per interessarsi alle questioni legate alle modifiche dei Trattati europei, e un seggio da sostituta nella commissione delle Libertà Civili. Curzio Maltese infine andrà nella commissione Cultura e da sostituto in quella Trasporti e Turismo.