Potrebbe non essere finita con l’embargo su carne, latticini, frutta e verdura: la Russia sta lavorando a ulteriori misure di ritorsione da adottare contro Ue e Usa, se questi decideranno di continuare con altre sanzioni contro Mosca. È quanto fa sapere il portavoce di Vladimir Putin, Dmitri Peskov all’agenzia di stampa russa, Ria Novosti.
“Lavoriamo a diverse opzioni”, ha spiegato il rappresentante del Cremlino, ricordando: “abbiamo ripetutamente detto che la Russia non è per le sanzioni e non ha iniziato a farle. Ma nel caso che i nostri partner continuino con pratiche non costruttive e distruttive stiamo preparando nuove misure”.

![da sinistra: I ministri delle Finanze di Francia e Germania, Roland Lescure e Lars Klingbeil [Bruxelles, 16 febbraio 2026. Foto: European Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/02/fr_de-350x250.jpg)


![[foto: By Balou46 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45650985]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/02/grand-turk-cruiseterminal-2-350x250.jpg)








![da sinistra: I ministri delle Finanze di Francia e Germania, Roland Lescure e Lars Klingbeil [Bruxelles, 16 febbraio 2026. Foto: European Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/02/fr_de-120x86.jpg)
