Atene – La prima cosa che abbiamo notato arrivando ad Atene già venerdì pomeriggio è stata la normalità ai bancomat, nessuna fila chilometrica o scene di panico. Le banche rimarranno chiuse fino a martedì, quando gli sportelli potranno riaprire, ma rimarranno i limiti ai movimenti di denaro. La corsa agli ATM di molti ateniesi è durata soltanto i primi due giorni del provvedimento ma poi tutto è tornato alla normalità anche se, ci hanno spiegato, sono tanti quelli che comunque ogni giorno ritirano la propria quota di contanti, il tetto è fissato a 60 euro. Ma in quasi tutti i negozi, supermercati e ristoranti è possibile pagare con la carta, nazionale o estera, senza problemi. I contanti comunque ci sono, e quasi tutti i bancomat fiunzionano regolarmente.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27












![da sinistra: il ministro delle Finanze belga, Vincent van Peteghem, e il ministro delle Finanze greco, Kyriakos Pierrakakis. Sono i due candidati alla presidenza dell'eurogruppo [foto: Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/van-kyr-350x250.png)


![Mercato immobiliare [foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2023/11/Imagoeconomica_1925354-e1699368704221.jpg)









