Londra – Il Bunga Bunga bar, noto locale della capitale britannica in Battersea Bridge Road, nel passato nella cronaca italiana per via del suo nome, è tornato a far parlare di se per un’inusuale trovata che si potrebbe definire a dir poco pittoresca.
I proprietari del Bunga Bunga, hanno pensato di dipingere il palazzo che li ospita con i colori del tricolore italiano, per sostenere la nazionale durante gli Europei di Francia 2016 e il voto a favore del Remain il 23 giugno su Brexit, il referendum che deciderà l’uscita o meno del Regno Unito dall’Unione Europea.

Dopo aver ricevuto un’ordinanza, per la quale entro 28 giorni lo stabile avrebbe dovuto assumere il suo colore originale, oggi è arrivata un’apertura da parte delle autorità, che hanno concesso a Charlie Gilkes e Duncan Stirling, i proprietari, di poter mantenere l’attuale colorazione fino alla fine dei campionati europei.
La promessa del Bunga Bunga bar, ora, è quella che per ogni turno passato dalla nazionale italiana, si terrà una grande festa per celebrare i beniamini azzurri. Una cosa è certa, i tanti italiani che sono a Londra, passando per Battersea Bridge Road si sentiranno almeno un po’ a casa.




![[foto: imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2023/01/Imagoeconomica_1625308-scaled.jpg)

![[foto: Mattia Calaprice/Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/Imagoeconomica_1783367-350x250.jpg)






![Un operaio anziano [foto: Carlo Carino/imagoeconomica via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/Imagoeconomica_2170811-120x86.jpg)

