Bruxelles – Via libera di Bruxelles agli aiuti di Stato francesi per i produttori di energia solare e idroelettrica. Secondo l’Antitrust Ue, i tre piani di Parigi non violano le norme comunitarie e permetteranno alla Francia di aumentare la propria capacità di produzione di energia solare di 2.600 MW e quella idroelettrica di 60 MW. I due piani di sostegno al solare contano su un budget totale provvisorio di 439 milioni di euro l’anno (8,8 miliardi in 20 anni), mentre quello a favore dell’idroelettrico vale 25 milioni l’anno (500 milioni in 20 anni). In questo modo la Francia potrà più facilmente raggiungere l’obiettivo di rifornirsi per il 23% da fonti rinnovabili entro il 2020.
Eunews è una testata giornalistica registrata
Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27


![Una centrale idroelettrica [foto: Julian Paren/Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/01/Hydropower_station-350x250.jpg)
![[foto: Dr Doofenshmirtz/Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/01/venezuela-risorse-350x250.png)










