HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Democrazia diretta, convegno Efdd a Milano

Democrazia diretta, convegno Efdd a Milano

Organizza l’evento l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Eleonora Evi. Partecipano Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, Danilo Toninelli, deputato, Stephan Laush, associazione Più democrazia, Leonello Zaquini, scrittore, Simone Sollazzo, consigliere comunale a Milano

Bruxelles – Si terrà domani venerdì 15 dicembre alle ore 19:30, presso lo spazio avanzi via Andrea Maria Ampére 61/a Milano, il convegno dal titolo “+ democrazia diretta: come la partecipazione attiva dei cittadini sta già cambiando l’Italia e l’Europa. Organizza l’evento l’europarlamentare Efdd del Movimento 5 Stelle Eleonora Evi. Partecipano Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, Danilo Toninelli, deputato, Stephan Laush, associazione Più democrazia, Leonello Zaquini, scrittore, Simone Sollazzo, consigliere comunale a Milano. Sarà possibile seguire l’evento in live streaming.

“La nostra forza e la differenza con gli altri partiti è la democrazia diretta. Siamo gli unici ad avere la democrazia diretta nel nostro dna. Al Parlamento europeo facciamo parte di un gruppo politico che la porta nel nome: Efdd – ‘Europa della libertà e democrazia diretta’. Il nostro obiettivo è cambiare i Trattati europei per rafforzare gli strumenti di democrazia diretta. Basta decisioni prese nelle stanze dei bottoni! La Rete è una grande opportunità che rende più trasparente e democratica la gestione della cosa pubblica. Durante il convegno analizzeremo gli strumenti di partecipazione attiva nella vita pubblica oggi già presenti in Europa e Italia e quelli che vorremo introdurre per arrivare alla democrazia diretta. Il Movimento 5 Stelle è l’unico ad aver scelto il candidato premier e il programma di governo delle prossime elezioni politiche attraverso una votazione. In Europa questo lo riconoscono tutti”, commenta Eleonora Evi.