HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Ryanair cambia, da oggi trolley a bordo solo pagando (di più)

Ryanair cambia, da oggi trolley a bordo solo pagando (di più)

I possessori di biglietti non prioritari si vedranno mettere il bagaglio in stiva gratuitamente

Bruxelles – Da oggi niente più trolley sugli aerei Ryanair a meno di un biglietto d’imbarco prioritario. La compagnia low-cost ha cambiato le regole per i bagagli, aspettando la fine delle feste di Natale per inaugurare il nuovo regime. La principale novità è che da oggi tutti i bagagli saranno messi in stiva gratuitamente per tutti i viaggiatori che riservano un volo normale. Per poterseli portare in cabina bisognerà cliccare tipologie di biglietti leggermente più costosi di quelli standard. ‘Ecco le principali novità:

Biglietti senza priorità (noti come ‘Altra fila’): Se non è stato acquistata la Priorità e 2 bagagli a mano, non è permesso portare a bordo il trolley. Il secondo bagaglio, il più grande dei due, verrà registrato al gate d’imbarco e sistemato nella stiva gratuitamente.
Sarà ammessa a bordo la sola borsa piccola, che deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile. La mancata osservanza di queste regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza e potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo.

Biglietti ‘priority’: solo ai passeggeri che hanno acquistato Priorità e 2 bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus sarà consentito portare a bordo i propri bagagli a mano, a patto che rispetti gli standard (55 x 40 x 20 cm di dimensioni massime). Anche in questo caso bagagli più grandi del previsto portati al gate saranno oggetto di multe di 50 euro.
La borsa piccola, che deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile.

I cambiamenti di regole sul sito della compagnia