HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Bono ha voluto dire la sua su Europa, migranti e sovranisti

Bono ha voluto dire la sua su Europa, migranti e sovranisti

Gli U2 apriranno il loro tour europeo a Berlino, esponendo una grande bandiera dell'Unione europea e lanciando un appello per l'unità e il sostegno dell'Ue

Bruxelles – Gli U2 apriranno il loro tour europeo a Berlino, esponendo una grande bandiera dell’Unione europea e lanciando un appello per l’unità e il sostegno dell’Ue.

Lo ha annunciato su Twitter la stessa band irlandese, con il suo frontman Bono che ha lanciato un duro attacco contro “nazionalisti ed estremisti”, che stanno minacciando il progetto europeo.

Bono, in un articolo sul Frankfurter Allgemeine, ha denunciato che “la parola partiottismo ci è stata rubata dai nazionalisti ed estremisti, i veri patrioti cercano l’unita’”. L’artista si è poi detto orgoglioso della sua identità di europeo e del lavoro che la Ue ha fatto per “diffondere benefici e prosperità” tra gli Stati membri.

“Gli U2 inizieranno il loro tour a Berlino questa settimana e abbiamo avuto una delle nostre più provocatorie idee: durante lo spettacolo sventoleremo una grande, luminosa e blu bandiera dell’Ue”, si legge nell’articolo.

“Come europeo, sono orgoglioso di pensare a quando la Germania ha accolto gli spaventati profughi siriani e mi sentirei ancora più orgoglioso se altri Paesi si facessero avanti”, ha aggiunto il cantante, sottolineando che “l’Europa è teatro di forze potenti ed emozionanti che si scontrano e che modelleranno il nostro futuro”, scrive Bono.

Notizia tratta da Agi.