HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Parlamento europeo, la deputata polacca Sylwia Spurek passa dai Socialisti al gruppo dei Verdi
La deputata dei Verdi Terry Reintke annuncia l'ingresso nel gruppo di Sylwia Spurek

Parlamento europeo, la deputata polacca Sylwia Spurek passa dai Socialisti al gruppo dei Verdi

La prima eurodeputata proveniente dalla Polonia a unirsi al Gruppo all'Europarlamento. Clima, diritti umani e delle donne le aree di competenza

Bruxelles – L’europarlamentare Sylwia Spurek è appena diventata il primo membro del Gruppo dei Verdi originario della Polonia. Parlando in conferenza stampa insieme a Terry Reintke, Spurek ha annunciato oggi, 30 settembre, che si unirà al gruppo dei Verdi/EFA all’Europarlamento, dopo aver lasciato il gruppo dei Socialisti e Democratici (S&D) con cui era stata eletta nel 2019.

“Mi unisco ai Verdi perché ci sono molte persone con le quali condivido i valori per i quali ho combattuto dall’inizio del mio mandato in termini di diritti umani, clima e diritti degli animali“, così ha motivato l’eurodeputata . Una “coraggiosa femminista e difensore dei diritti umani”, l’ha definita Terry Reintke facendo le veci dei due co-presidenti del gruppo, Philip Lamberts e Ska Keller. “Che onore combattere fianco a fianco per lo Stato di diritto e i diritti fondamentali”, ha aggiunto.

“Lavorare ai Verdi del Parlamento europeo mi consentirà di agire in conformità con i miei valori e l’interesse pubblico”, ha aggiunto Spurek in conferenza stampa. “I miei obiettivi e obblighi politici nei confronti degli elettori polacchi restano invariati. Continuerò a lavorare alla riforma della politica agricola comune (PAC, ndr) per renderla una politica sostenibile, sicura per la salute e la vita umana, oltre che etica e che riconosca i diritti degli animali”, ha concluso.

ARTICOLI CORRELATI