HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Innovazione tecnologica, aperto bando UE per PMI del settore tessile e calzaturiero

Innovazione tecnologica, aperto bando UE per PMI del settore tessile e calzaturiero

Il progetto ELIIT selezionerà 25 partnership tra imprese e fornitori di nuove soluzioni digitali per migliorare la competitività transnazionale. La scadenza per presentare la domanda è il 14 aprile

Bruxelles – È aperto fino al 14 aprile il secondo bando nell’ambito del progetto European Light Industries Innovation and Technology (ELIIT), che mira a sostenere piccole e medie imprese del settore tessile, dell’abbigliamento, della pelle e delle calzature nell’integrazione di nuove tecnologie che migliorino la propria competitività. Qui il link al bando.

ELIIT selezionerà 25 partnership tra PMI e fornitori o proprietari di nuove tecnologie digitali, che aiuteranno l’adozione da parte del mercato di soluzioni innovative. Saranno premiate le iniziative di carattere transnazionale dall’elevato potenziale innovativo, ben definite in termini di mercato di destinazione e di strategie sui diritti alla proprietà intellettuale.

I progetti selezionati saranno supportati con un budget di 70 mila euro ciascuno, oltre a un programma di consulenza e attività di networking per migliorare la produttività, l’integrazione della catena del valore e l’efficienza delle risorse.