HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Emissioni metano, la consultazione Ue per prevenire le perdite nel sistema energetico

Emissioni metano, la consultazione Ue per prevenire le perdite nel sistema energetico

Dato l'impatto delle emissioni sul cambiamento climatico, la Commissione vuole presentare entro la fine dell'anno un nuovo Regolamento per prevenire le fughe di metano nel settore energetico, includendo norme vincolanti in materia di monitoraggio, comunicazione, verifica, rilevamento delle perdite e riparazione. La consultazione rimarrà aperta fino al 30 aprile

Bruxelles – La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulle fughe di gas metano nel settore energetico e su come prevenirle. Il 26 gennaio si è chiusa la fase di invio dei feedback e ora la consultazione rimarrà aperta per tre mesi, fino al 30 aprile.

Dato l’impatto delle emissioni di gas metano sul cambiamento climatico, la Commissione vuole presentare entro la fine dell’anno un nuovo Regolamento europeo per prevenire le fughe di metano nel settore energetico. La strategia, secondo quanto riferito da Bruxelles, dovrebbe includere norme vincolanti in materia di monitoraggio, comunicazione, verifica, rilevamento delle perdite e riparazione nel settore energetico.

ARTICOLI CORRELATI