HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Qatargate Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE Hge
Decennio digitale UE, la Commissione apre ai suggerimenti dei cittadini sulla roadmap

Decennio digitale UE, la Commissione apre ai suggerimenti dei cittadini sulla roadmap

Fino al 9 marzo è possibile fornire un feedback sul piano comunitario verso il 2030, indicando a quali parametri debba rispondere una transizione tecnologica di successo

Bruxelles – La Commissione Europea ha aperto ai cittadini la possibilità di fornire suggerimenti sulla roadmap verso il 2030 del piano per il Decennio digitale dell’Unione (qui il link). C’è tempo fino al 9 marzo.

I feedback serviranno per migliorare la comprensione di ciò che i cittadini europei considerano essere una transizione digitale di successo. La Commissione sintetizzerà i contributi ricevuti in una relazione di sintesi, spiegando come verrà tenuto conto dei suggerimenti.

Al centro dell’interesse dell’esecutivo UE ci sono gli obiettivi comuni del piano, i principi digitali al servizio delle persone, un quadro per promuovere il potenziamento delle capacità strategiche europee con progetti multinazionali, una struttura di governance e le ulteriori azioni per coinvolgere i cittadini.

Stretta Ue sui pesticidi per proteggere gli impollinatori
Agricoltura

Stretta Ue sui pesticidi per proteggere gli impollinatori

La Commissione europea ha adottato nuove norme per abbassare i livelli massimi di residui (LMR) di due pesticidi negli alimenti, due sostanze chimiche, appartenenti al gruppo dei pesticidi neonicotinoidi, clothianidin e thiamethoxam, appartenenti al gruppo dei pesticidi neonicotinoidi