HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Elezioni 2022 Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Innovazione tecnologica, aperto il bando per grandi imprese sulle sfide industriali da affrontare con supporto di PMI

Innovazione tecnologica, aperto il bando per grandi imprese sulle sfide industriali da affrontare con supporto di PMI

La Call for Corporate Challenges della piattaforma PITCCH aiuta a costruire una rete paneuropea aperta di aziende. C'è tempo fino al 31 luglio per presentare progetti che richiedano nuove soluzioni non ancora disponibili sul mercato

Bruxelles – È aperto il bando della seconda Call for Corporate Challenges della piattaforma PITCCH, per aiutare le industrie europee ad aumentare la propria competitività sul fronte delle tecnologie innovative e digitali e costruire una rete aperta di imprese sul territorio UE.

C’è tempo fino al 31 luglio per presentare la proposta (qui il link) da affrontare con il supporto della piattaforma PITCCH, che si pone l’obiettivo di far trovare alle aziende i migliori partner possibili sul mercato: le grandi aziende propongono una sfida e le piccole e medie imprese la risolvono grazie alle proprie tecnologie all’avanguardia.

In questa prima fase il bando si rivolge alle grandi imprese, che sono invitate a presentare le proprie proposte di sfide aziendali pertinenti a una o più aree prioritarie dell’Unione e basate su tecnologie avanzate. Il focus di PITCCH è su fotonica, nanotecnologie, nanoelettronica, biotecnologia industriale, materiali avanzati e tecnologie manifatturiere e digitali.

In particolare, la piattaforma di innovazione aperta è alla ricerca di nuove soluzioni non ancora disponibili sul mercato, che implichino attività di ricerca e che non facciano già parte di programmi di ricerca e sviluppo esistenti con altri partner del gruppo industriale che ha presentato la domanda.