HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Contenuti digitali, sull'accessibilità per persone con disabilità la Commissione UE apre a revisione norme

Contenuti digitali, sull'accessibilità per persone con disabilità la Commissione UE apre a revisione norme

C'è tempo fino al 25 ottobre per rispondere alla consultazione pubblica sulla revisione della direttiva UE sull'accessibilità dei siti web e le app mobili del settore pubblico

Bruxelles – È aperta fino al 25 ottobre la consultazione pubblica della Commissione Europea sulla revisione della direttiva sull’accessibilità del web per tutti i cittadini comunitari (qui il link alla consultazione).

Dal 23 giugno tutti i siti web e le app mobili del settore pubblico sul territorio UE hanno l’obbligo legale di essere accessibili alle persone con disabilità e l’ultimo passaggio di questa iniziativa del gabinetto von der Leyen è il riesame delle applicazioni pratiche della direttiva.

Con questo obiettivo nel mirino, cittadini, imprese, ambienti di ricerca, piattaforme online, pubbliche amministrazioni e tutte le parti interessate sono invitate a fornire feedback. I risultati saranno presi in considerazione nel momento della revisione e contribuiranno a perfezionare l’impatto della direttiva sull’accessibilità dei contenuti digitali del settore pubblico.