HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Qatargate Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE Hge
Puigdemont nuovamente a Bruxelles ma tornerà a Sassari per l'udienza di estradizione

Puigdemont nuovamente a Bruxelles ma tornerà a Sassari per l'udienza di estradizione

"Fiducia nella giustizia italiana" dichiara il leader catalano che ha assicurato che sarà in tribunale in Sardegna lunedì prossimo.

Roma – Carles Puigdemont è tornato oggi (27 settembre) a Bruxelles per partecipare a una serie di appuntamenti politici. L’indipendentista catalano, dopo il breve arresto dei giorni scorsi in Sardegna, ha lasciato l’aeroporto di Alghero nelle prime ore del mattino.

Giovedì era stato arrestato dalla polizia di frontiera in virtù di un contestato mandato europeo emesso dall’ autorità giudiziaria spagnola che lo accusa di sedizione e appropriazione indebita di fondi pubblici. Rimesso in libertà dopo meno di 24 ore dalla Corte d’appello di Sassari, ora dovrà comparire per l’udienza di lunedì 4 ottobre in occasiona della quale i giudici italiani si pronunceranno sulla richiesta di estradizione.

Puigdemont ha dichiarato di aver fiducia nella giustizia italiana ed ha assicurato che sarà puntualmente in aula, affiancato dai suoi avvocati, lo spagnolo Gonzalo Boye, e il sassarese Agostinangelo Marras.

ARTICOLI CORRELATI