HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Qatargate Coronavirus Fit for 55 Energia Allargamento UE Hge Agrifood
Sassoli:
David Sassoli

Sassoli: "Sono ancora in convalescenza, ma ci vediamo presto"

Il presidente del Parlamento europeo ha dato aggiornamenti sulle sue condizioni di salute con un videomessaggio. Ha contratto la legionella

Bruxelles – Con un videomessaggio pubblicato su Twitter, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha dato aggiornamenti sulle proprie condizioni di salute. Sassoli, che era stato ricoverato a Strasburgo nel mese di settembre, da allora è assente nelle attività parlamentari, e oggi ha dichiarato di aver contratto la legionella, che l’ha portato a un severo caso di polmonite.

Dopo il rientro in Italia, l’esponente del Partito Democratico ha avuto una ricaduta, motivo per il quale i medici gli hanno consigliato ulteriori accertamenti. Il Presidente non parteciperà dunque alla prossima mini-plenaria dell’Eurocamera. Sassoli ha ringraziato parlamentari e cittadini per la vicinanza. A gennaio scadrà il suo mandato come presidente del Parlamento, ed è al momento uno dei principali candidati per succedere a sé stesso.

ARTICOLI CORRELATI

Il Belgio ha un problema con la custodia cautelare e il sovraffollamento delle carceri. A Saint Gilles
Politica

Il Belgio ha un problema con la custodia cautelare e il sovraffollamento delle carceri. A Saint Gilles "violazioni dei diritti umani"

Il Qatargate ha riacceso i riflettori sulle condizioni dei detenuti nelle prigioni belghe: nel novembre scorso il Consiglio d'Europa aveva richiamato Bruxelles per i "problemi persistenti". Tasso di occupazione delle carceri al 158 per cento, un detenuto su tre è in attesa di processo. E nel carcere di Saint Gilles la situazione "si degrada di giorno in giorno"