HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Unione Europea e Stati Uniti lanciano la task force sull'Inflation Reduction Act

Unione Europea e Stati Uniti lanciano la task force sull'Inflation Reduction Act

La nuova unità operativa, che si riunirà per la prima volta la prossima settimana, lavorerà su alcuni punti della legge federale statunitense, su cui Bruxelles ha sollevato specifiche preoccupazioni

Bruxelles – Questa mattina (26 ottobre) Bjoern Seibert, capo di gabinetto della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha lanciato la nuova Task Force Ue-Usa sull’Inflation Reduction Act (Ira).

Seibert ha incontrato a Berlino il vice-consigliere per la sicurezza nazionale statunitense, Mike Pyle, con cui ha concordato che la Task Force lavorerà su specifiche preoccupazioni che l’Ue ha sollevato in merito alla legge federale statunitense. L’Ira propone diverse misure per frenare l’inflazione, tra cui la riduzione del deficit e gli investimenti nella produzione interna di energia pulita.

“Entrambe le parti concordano nell’importanza di un coordinamento costante per sostenere catene di approvvigionamento sostenibili attraverso l’Atlantico”, hanno dichiarato i vertici della nuova Task Force, che si riunirà per la prima volta la prossima settimana.

ARTICOLI CORRELATI