HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Qatargate Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE Hge
Donohoe rieletto presidente dell'Eurogruppo
Paschal Donohoe. Il presidete dell'Eurogruppo cerca un secondo mandato [foto: Wikimedia Commons]

Donohoe rieletto presidente dell'Eurogruppo

Il ministro delle Finanze irlandesi in carica per altri due anni e mezzo, a partire dal 13 gennaio. "Sono e continuerò ad essere un mediatore"

Bruxelles – Sarà ancora Paschald Donohoe a presiedere i lavori dell’Eurogruppo per i prossimi due anni e mezzo. Il ministro delle Finanze irlandese e presidente uscente, è stato rieletto alla testa dell’organismo informale. Il secondo mandato inizierà dal 13 gennaio 2023. Il risultato era annunciato, dato che nessun altro si era candidato per il ruolo.

È un grande onore servire come presidente dell’Eurogruppo, e sono grato che i miei colleghi ministri mi affidino la presidenza delle nostre discussioni per un secondo mandato”, afferma Donohoe commentando l’esito del voto.Sono stato, e continuerò ad essere, un mediatore genuino e onesto nei nostri negoziati, assicurando che tutte le voci e le posizioni siano prese in considerazione”.

ARTICOLI CORRELATI

Stretta Ue sui pesticidi per proteggere gli impollinatori
Agricoltura

Stretta Ue sui pesticidi per proteggere gli impollinatori

La Commissione europea ha adottato nuove norme per abbassare i livelli massimi di residui (LMR) di due pesticidi negli alimenti, due sostanze chimiche, appartenenti al gruppo dei pesticidi neonicotinoidi, clothianidin e thiamethoxam, appartenenti al gruppo dei pesticidi neonicotinoidi