HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Coronavirus Fit for 55 Energia Hge Agrifood
Qatargate, anche Tarabella va ai domiciliari
Marc Tarabella - foto Parlamento europeo

Qatargate, anche Tarabella va ai domiciliari

Bruxelles – La camera d’accusa di Bruxelles ha deciso martedì di consentire a Marc Tarabella di essere detenuto con il sistema del braccialetto elettronico, ha dichiarato all’agenzia Belga Antoon Schotsaert, portavoce della Procura federale. L’eurodeputato potrà quindi lasciare il carcere e tornare a casa sotto sorveglianza elettronica. 

“Abbiamo appena appreso con sollievo dell’imminente rilascio di Marc Tarabella. Rimane ovviamente a disposizione degli inquirenti e del giudice istruttore se, per caso, dovessero ritenere di aver bisogno di ulteriori informazioni”, ha dichiarato il suo portavoce in un breve comunicato. “Va ricordato che Tarabella si è sempre dichiarato innocente; ha anche sempre detto di non avere nulla da rimproverarsi e di non aver mai ricevuto denaro o regali in cambio delle sue opinioni”, sottolinea il portavoce.

Nei giorni scorsi gli arresti domiciliari erano stati concessi anche la pentito Antonio Panzeri.

ARTICOLI CORRELATI

Il Belgio ha un problema con la custodia cautelare e il sovraffollamento delle carceri. A Saint Gilles
Politica

Il Belgio ha un problema con la custodia cautelare e il sovraffollamento delle carceri. A Saint Gilles "violazioni dei diritti umani"

Il Qatargate ha riacceso i riflettori sulle condizioni dei detenuti nelle prigioni belghe: nel novembre scorso il Consiglio d'Europa aveva richiamato Bruxelles per i "problemi persistenti". Tasso di occupazione delle carceri al 158 per cento, un detenuto su tre è in attesa di processo. E nel carcere di Saint Gilles la situazione "si degrada di giorno in giorno"