Bruxelles – Il direttore di Eunews Lorenzo Robustelli è intervenuto questa mattina a Radio inBlu2000 nella trasmissione “Buongiorno”, condotta da Chiara Placenti. Il tema è la risposta occidentale alla guerra russa in ucraina e gli effetti del conflitto in Africa.
Puoi ascoltare qui la registrazione.




![Vista satellitare dell'Africa [foto: Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2024/08/Africa_topic_image_Satellite_image-350x250.jpg)







![Manifestazione di agricoltori, allevatori, ambientalisti e cittadini, che nella mattinata di ieri, si sono riuniti di fronte all’emiciclo di Strasburgo per chiedere il respingimento il provvedimento sulle NGT. [Foto: Eunews]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/WhatsApp-Image-2026-06-17-at-18.06.50-120x86.jpeg)
![Un momento del summit UE-Russia del 2013 [foto: European Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/06/ue-russia-120x86.png)
