Bruxelles – Si preannunciano nuovi scioperi tra i ferrovieri della Vallonia, la Regione Sud del Belgio, già semi paralizzata per oltre una settimana fino a domenica scorsa.. Un nuovo incontro con i dirigenti della Snbc che si è svolto questa mattina è finito senza un accordo, con i sindacati che accusano l’azienda di aver presentato “all’ultimo momento” un piano di aumento della produttività diviso settore per settore anziché lineare da qui al 2019.
Tra domani e mercoledì si riuniranno gli organismi dirigenti dei sindacati e potrebbe essere deciso uno sciopero che inizierebbe domenica 12 giugno a partire dalle 22.00. QUalche speranza è però ancora riposta in un nuovo incontro tra azienda e sindacati domani alle 14.00.



![[foto: Saverio De Giglio/imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/01/Imagoeconomica_2308504-350x250.jpg)

![Persona bloccano i binari per protesta [foto: Paolo Gerace/imagoeconomica]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2024/12/Imagoeconomica_1524393-350x250.jpg)





![Un operaio anziano [foto: Carlo Carino/imagoeconomica via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2025/12/Imagoeconomica_2170811-120x86.jpg)

