HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Qatargate Coronavirus Fit for 55 Energia Hge Agrifood Salute
Niccolò Fabi racconta il suo approccio 'intimo' alla musica (Video)

Niccolò Fabi racconta il suo approccio 'intimo' alla musica (Video)

Il cantautore italiano nella capitale belga per la prima tappa del suo tour europeo con il nuovo album “Una somma di piccole cose”. Fabi: “Ho un approccio intimo nei confronti delle cose”

Bruxelles – È iniziato a Bruxelles il tour europeo di Niccolò Fabi con cui sta portando anche fuori dall’Italia il nuovo album “Una somma di piccole cose”. Insieme a lui sul palco del Vk, nella serata organizzata da “Beit Live”, c’era la sua nuova band nata a maggio con artisti emergenti del panorama musicale italiano come Bianco alla voce e Filippo Cornaglia alla batteria. Lo abbiamo incontrato poco prima che lasciasse la città belga per Amsterdam, seconda tappa del tour, per poi dirigersi verso Oxford, Londra, Monaco e molte altre città.

Cantautore italiano, Niccolò Fabi ha pubblicato fino ad oggi 9 album, da quando nel 1997 è arrivata la popolarità vincendo il premio del Premio della Critica al Festival di Sanremo con “Capelli”. La sua è stata una carriera mai solitaria né esclusivamente solista, ma segnata da una continua collaborazione con artisti come Fiorella Mannoia o Zero Assoluto ma anche Max Gazzè e Daniele Silvestri, con cui ha scritto un disco a sei mani “Il padrone della festa”.

Tra il novembre del 2015 e febbraio del 2016 nasce “Una somma di piccole cose”, disco registrato e prodotto esclusivamente da lui stesso in una casa di Campagnano di Roma e che ora sta facendo il giro dell’Europa.