Bruxelles – I laburisti “sono pronti a servire le persone che ci hanno dato fiducia”. Lo ha detto in una dichiarazione Jeremy Corbyn, il leader del partito, in un discorso ai membri del partito, confermando che i negoziati per la Brexit devono andare avanti per un buon accordo e che non è possibile rinviarli.
Corbyn insiste nella richiesta di dimissioni di Theresa May, la premier sconfitta dal voto, mentre invece “è piuttosto chiaro” che il Labour “ha vinto” con un programma “forte e pieno di speranze”.
Il ministro ombra delle Finanze John McDonnell, conferma alla Bbc che il Labour vuole formare un governo di minoranza. “Se potremo formare un governo di minoranza credo che potremo avere un governo stabile, che realizzi il programma e eviti nuove elezioni”. McDonnel ha aggiunto che i Labour “non cercano coalizioni o accordi”.


!["Niente valori, niente soldi". Il Parlamento europeo torna a chiedere provvedimenti contro l'Ungheria di Viktor Orban [foto: Renew Europe, sito internet del gruppo]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2022/08/orban-rff.png)

![25 Churchill Place, Canary Wharf, la vecchia sede dell'EMA a Londra [foto: Alex McGregor/Wikimedia Commons, rielaborazione Eunews]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/ema-londra-350x250.png)
![La premier danese Mette Frederiksen [EU Council]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/03/7284006d-f687-43ae-baf4-f4afdba621a4-350x250.jpg)








![Terroristi, fondamentalisti [foto: Carlo Carino/imagoeconomica, via IA]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/04/Imagoeconomica_2061901-120x86.jpg)