HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Le Sardine arrivano in Belgio, stasera per Salvini ad Anversa e poi di nuovo il 14

Le Sardine arrivano in Belgio, stasera per Salvini ad Anversa e poi di nuovo il 14

Il leader della Lega incontrerà altri esponenti sovranisti europei. Domani sarà all'Europarlamento

Bruxelles – Le Sardine arrivano in Belgio. Questa sera i partecipanti a questo movimento di cittadini senza bandiere politiche saranno ad Anversa, dove il leader della Lega Matteo Salvini parteciperà a un incontro organizzato dal gruppo sovranista del Parlamento europeo “Identità e democrazia” (Id). Le Sardine torneranno poi a riunirsi in Belgio sabato 14 dicembre per una manifestazione in concomitanza con quella nazionale e in altre città europee.

“Il Belgio è la patria del surrealismo e l’ultimo campo in cui hanno deciso di sperimentare la fantasia è quello delle autorizzazioni”, scrive su Facebook il gruppo 6.000 Sardine in Belgio. Dopo giorni di richieste e di dinieghi, “abbiamo ricevuto alle 11.42 un’autorizzazione per stasera alle 20 vicino alla stazione di Anversa (Coninckplein)! Con tutto questo anticipo ovviamente è complicato avere quella grande partecipazione che si immaginava, ma crediamo sia importante esserci comunque”.

Salvini domani avrà degli incontri anche a Bruxelles, al Parlamento europeo, dove terrà una conferenza stampa alle 10.00.