HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Come la pandemia cambierà il mondo. Tre scenari per la politica internazionale

Come la pandemia cambierà il mondo. Tre scenari per la politica internazionale

VIDEO Incontro con Vittorio Emanuele Parsi (Direttore ASERI, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Giampaolo Conte (Università Roma Tre), Alessandro Albanese Ginammi (Università Europea di Roma)

Bruxelles – Vi presentiamo qui il primo video di una serie di approfondimenti su Italia, Unione Europea, storia economica e politica internazionale:

Come la pandemia cambierà il mondo. Tre scenari per la politica internazionale

Incontro con Vittorio Emanuele Parsi (Direttore ASERI, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Giampaolo Conte (Università Roma Tre), Alessandro Albanese Ginammi (Università Europea di Roma).

Presentazione del volume “Vulnerabili: come la pandemia cambierà il mondo“, in collaborazione con ICINN – Istituto per la Cultura dell’Innovazione e LISE – Laboratorio Italiano di Storia Economica.

ICINN & LISE è un progetto mediatico digitale no-profit che mette a disposizione online analisi e commenti per tutte le persone che cercano una discussione approfondita su questioni di storia, economia, politica e tecnologia. Siamo una comunità di professori e ricercatori universitari e crediamo che la trasparenza, l’onestà intellettuale e i molteplici punti di vista siano fondamentali.

I postitaliani
Opinioni
OPINIONI

I postitaliani

Che cosa è accaduto in Italia che ha consentito alla destra di stravincere le elezioni, consegnando anche una sinistra prossima al crollo definitivo e già così divisa e litigiosa da averlo anticipato senza appello nella forma e nella sostanza?