HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Comitato delle Regioni, un'app per collegare i cittadini europei con l'assemblea dei rappresentanti locali

Comitato delle Regioni, un'app per collegare i cittadini europei con l'assemblea dei rappresentanti locali

Lo strumento CoR Mobile App permette di ricevere notizie in tempo reale dall'organismo dell'UE, ma anche dettagli e informazioni di contatto su tutti i membri

Bruxelles – Collegarsi con i politici locali europei e rimanere aggiornati sulle notizie dalle regioni, province e comuni dell’Unione Europea si può. Si chiama CoR Mobile App ed è il nuovo strumento del Comitato delle Regioni, l’organo consultivo dell’UE composto da rappresentanti eletti a livello locale e regionale. Un filo rosso digitale che dai cittadini arriva fino a Bruxelles.

La nuova app del Comitato delle Regioni fornisce notifiche in tempo reale su notizie, eventi e opinioni sugli argomenti che l’utente imposta come di maggiore interesse, con la possibilità di salvare i contenuti e condividerli sui social media. È anche possibile trovare tutte le informazioni per contattare i membri e i supplenti del Comitato, inclusi il presidente, il primo vicepresidente, i presidenti dei gruppi politici e delle commissioni, aumentando il processo di trasparenza sulle regioni rappresentate e sulle opinioni che hanno influenzato il processo decisionale dell’Unione.

I membri, le delegazioni e le parti interessate possono individuare sulla mappa online gli edifici delle istituzioni europee e salvare sul calendario dello smartphone riunioni ed eventi di interesse. Sull’app sono anche disponibili le immagini degli eventi, i collegamenti alle commissioni, i siti web dei gruppi politici e il collegamento al portale dei membri.

Tutte le ulteriori informazioni per scaricare l’app sono disponibili sulla pagina dedicata nel sito del Comitato delle Regioni.