HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Il futuro dell’Europa a Eunews con HGE8 il primo dicembre, con Kyriakydes e Castelli

Il futuro dell’Europa a Eunews con HGE8 il primo dicembre, con Kyriakydes e Castelli

Nel giorno in cui la Commissione presenterà le nuove misure anti COVID, in presenza presso lo Spazio Europa di Via IV Novembre a Roma, con la possibilità di seguire in streaming i 6 panel tematici dedicati a politica, esteri, finanza, transizione ecologica, salute e transizione digitale

Bruxelles – Che forma avrà l’UE dei prossimi decenni? Quale sarà la sua nuova fisionomia disegnata dalle transizioni ecologica e digitale? Che ruolo saprà giocare a livello globale? Quanto sarà in grado di compattarsi nei vari ambiti che vedono ancora gli Stati membri andare in ordine sparso? Sono gli interrogativi ai quali i decisori politici, gli studiosi e gli stakeholder proveranno a rispondere nell’ottava edizione di “How Can We Govern Europe?”, il più importante appuntamento italiano dedicato agli affari europei.

HGE8 si terrà il primo dicembre dalle 9.00 alle 18.30, in presenza presso lo Spazio Europa di Via IV Novembre a Roma, con la possibilità di seguire in streaming i 6 panel tematici dedicati a politica, esteri, finanza, transizione ecologica, salute e transizione digitale. Nel giorno in cui saranno annunciati dalla Commissione i nuovi provvedimenti  di prevenzione contro il COVID, ad HGE8 interverrà la commissaria europea per la Salute Stella Kyriakydes insieme con la Viceministra per l’Economia Laura Castelli e altri esponenti degli esecutivi italiano ed europeo, del Parlamento Ue e di quello nazionale che si confronteranno con studiosi e stakeholder sulla costruzione dell’Unione europea dei prossimi decenni.  Atteso (ma non ancora confermato) anche il presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

L’evento è organizzato da Eunews.it in collaborazione con l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Silver sponsor dell’evento è Alfasigma, il cui responsabile del settore Ricerca e sviluppo, Emilio Merlo Pich, porterà il punto di vista del settore farmaceutico nel panel dedicato all’Unione europea della salute.

Qui il programma e le informazioni su come partecipare o seguire l’evento in diretta streaming.