- L'Europa come non l'avete mai letta -
venerdì, 30 Ottobre 2026
No Result
View All Result
  • en ENG
  • it ITA
Eunews
  • Politica
  • Esteri
  • Economia
  • Cronaca
  • Difesa
  • Salute
  • Agrifood
  • Altre sezioni
    • Cultura
    • Diritti
    • Energia
    • Green Economy
    • Finanza e assicurazioni
    • Industria e Mercati
    • Media
    • Mobilità e logistica
    • Net & Tech
    • Sport
  • Le Newsletter di Eunews
  • Invasione russa in Ucraina
  • Energia
  • Israele
  • Usa
    Eunews
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca
    • Difesa
    • Salute
    • Agrifood
    • Altre sezioni
      • Cultura
      • Diritti
      • Energia
      • Green Economy
      • Finanza e assicurazioni
      • Industria e Mercati
      • Media
      • Mobilità e logistica
      • Net & Tech
      • Sport
    No Result
    View All Result
    Eunews
    No Result
    View All Result

    Home » Cultura » Andrea Bocelli e Philip Morris International per “un futuro di progresso”

    Andrea Bocelli e Philip Morris International per “un futuro di progresso”

    Presentata la piattaforma 'Believe. Further' all'Arsenale di Venezia. Il presidente della Regione Europa di PMI, Massimo Andolina: "Nella città dei ponti, lanciamo la nostra partnership con il Maestro per sensibilizzare l'opinione pubblica su ciò che la tecnologia e l'innovazione possono rendere possibile e per dimostrare che questo progresso è già una realtà"

    Perla Ressese di Perla Ressese
    29 Giugno 2026
    in Cultura, Salute
    Massimo Andolina, presidente della Regione Europa di Philip Morris, e il Maestro Andrea Bocelli alla presentazione della piattaforma 'Believe. Further' a Venezia il 26 giugno 2026. Source: Philip Morris International

    Massimo Andolina, presidente della Regione Europa di Philip Morris, e il Maestro Andrea Bocelli alla presentazione della piattaforma 'Believe. Further' a Venezia il 26 giugno 2026. Source: Philip Morris International

    Venezia – Una piattaforma di dialogo. Una azienda e un artista, in apparenza lontani tra loro e invece accomunati da uno stesso modo di vedere la complessità della realtà: considerare possibile ciò che sembra impossibile. Al centro della storia ci sono Philip Morris International e Andrea Bocelli. Che hanno presentato, lo scorso venerdì (26 giugno) alla Torre dell’Arsenale di Venezia ‘Believe. Further‘, una piattaforma pluriennale pensata per coinvolgere il pubblico in un dialogo più ampio sul progresso e sul cambiamento positivo.

    Nel panorama cinematografico e senza tempo dell’Arsenale – l’antico complesso di cantieri navali che ha fatto la storia della Repubblica -, la domanda che ha accompagnato il dialogo tra Massimo Andolina, presidente della Regione Europa di Philip Morris International, e il tenore Andrea Boccelli è stata ‘Cosa fare quando il mondo ha già deciso chi sei?‘. Da qui, ‘Believe. Further’ parte e si fonda su una fede condivisa nel progresso e una convinzione condivisa nel cambiamento. “In un’epoca in cui scienza e tecnologia offrono possibilità di scelta migliori, riunisce due voci che, indipendentemente e in parallelo, stanno vivendo un cambiamento in atto, e invita ad avviare un dialogo diverso con la società nel suo complesso”, dettaglia una nota stampa ufficiale.

    Massimo Andolina, presidente della Regione Europa di Philip Morris, e il Maestro Andrea Bocelli alla presentazione della piattaforma 'Believe. Further' a Venezia il 26 giugno 2026. Source: Philip Morris International
    Massimo Andolina, presidente della Regione Europa di Philip Morris, e  Andrea Bocelli alla presentazione della piattaforma ‘Believe. Further’ a Venezia il 26 giugno 2026. Source: Philip Morris International

    Da un lato, Bocelli, il cui percorso è stato segnato dalla fede, plasmato dalla convinzione e dal coraggio di andare oltre ciò che il mondo credeva possibile. Dall’altro, Philip Morris International, azienda che sempre più guarda al cambiamento, da perseguire con disciplina. Una trasformazione tangibile, dato che i prodotti senza fumo rappresentano il 43 per cento del fatturato netto di PMI e raggiungono i consumatori in oltre 105 mercati in tutto il mondo, secondo i dati del primo trimestre 2026. “Ci siamo impegnati a trasformare la nostra attività, sostituendo le sigarette con alternative migliori perché era la cosa giusta da fare e perché potevamo. Non c’era un piano B“, ha dichiarato Andolina.

    La visione di Philip Morris “è di mettere le sigarette in un museo” perché “scienza e progresso ci hanno dato alternative migliori” e, dunque, “c’è una possibilità di cambiamento per le persone”, ha ricordato Andolina. “La situazione ideale è quella in cui tutti i fumatori attuali smettessero, ma non succede”, e perciò è qui che entrano in campo le “alternative”. Per questo, “a Venezia, la città dei ponti, lanciamo la nostra partnership con Andrea Bocelli per sensibilizzare l’opinione pubblica su ciò che la tecnologia e l’innovazione possono rendere possibile e per dimostrare che questo progresso è già una realtà”, ha aggiunto.

    Bocelli ha spiegato di aver “sempre creduto nell’importanza di rimanere fedeli ai propri valori e di abbracciare ogni tappa del percorso, imparando lungo la strada”. In questo contesto, “dobbiamo considerare possibile anche ciò che può sembrare impossibile, quando contribuisce a migliorare la vita e a promuovere il progresso umano”, ha evidenziato Bocelli. Da uomo di fede, ha poi fatto riferimento al valore positivo del cambiamento, ricordando anche anche alcuni Santi, prima di diventare uomini di fede, si erano macchiati di grandi colpe, fino all’omicidio. “Cambiare è nella vita. E il mondo cambia. Noi dobbiamo cambiare quando ci riconosciamo in errore“, mentre, allo stesso tempo, “la coerenza è un altro valore fondamentale” quando in errore non si è.

    Pensato per coinvolgere il pubblico culturale, istituzionale e imprenditoriale in tutta Europa, ‘Believe. Further’ si evolverà nel tempo, ampliando la sua portata man mano che il dibattito sul progresso proseguirà. Riflette un approccio condiviso al futuro e la convinzione comune che il progresso sia importante e l’unica direzione degna di essere intrapresa.

    Tags: alternativeAndrea BocelliBelieve. Furtherfedenuovi prodottiPhilip Morris Internationalpiattaforma

    Ti potrebbe piacere anche

    Philip Morris EU Economic Footprints Study, 2021-2025
    Economia

    Da Philip Morris un impatto sull’UE da 343 miliardi in cinque anni: “Dietro i numeri le persone”

    15 Ottobre 2026
    tabacco
    Salute

    Attacco alla Commissione UE per la consultazione pubblica sul tabacco: “Impossibile per design”

    11 Giugno 2026
    Christos Harpantidis - Delphi Economic Forum - tabacco - Philip Morris International
    Salute

    Tabacco, Philip Morris accetta regolamentazioni UE, ma chiede “buon senso”

    27 Aprile 2026
    (Imagoeconomica)
    Cronaca

    Fumo: con le alternative al tradizionale possibile migliore salute e preservazione dell’industria

    17 Marzo 2025
    sigarette
    Cronaca

    Il mercato illecito delle sigarette costa ai governi Ue oltre 11 miliardi di euro. L’Italia si conferma ‘best practice’

    11 Luglio 2023
    Cronaca

    Fumo: esplode nell’Ue il mercato delle sigarette contraffatte

    23 Giugno 2022
    Il prossimo anno ci saranno almeno 13 grandi elezioni in Europa

    TUTTI GLI EVENTI CONNACT

    Il Rapporto Draghi in italiano

    di Redazione eunewsit
    9 Settembre 2024
    CondividiTweetCondividiSendCondividiSendCondividi
    Made with Flourish
    UE e Canada verso una associazione più stretta. Lo hanno annunciato il primo ministro canadese Mark Carney e i presidenti di Consiglio europeo, Antonio Costa, e Commissione europea, Ursula von der Leyen. Source: EC - Audiovisual Service

    UE e Canada si avvicinano il più possibile, per tenere lontano Trump

    di Giulia Torbidoni
    30 Ottobre 2026

    Von der Leyen chiarisce che "questa partnership non contro qualcun altro". Ma poi aggiunge che "ciò che conta oggi è...

    La Commissione UE ha adottato la proposta per il prestito da 45 miliardi a Kiev per il 2027. Crediti: Commissione europea

    La Commissione UE adotta la proposta per i 45 miliardi di prestito a Kiev per il 2027

    di Redazione eunewsit
    30 Ottobre 2026

    Bruxelles - La Commissione europea ha adottato oggi (30 ottobre) una proposta, che dovrà essere sottoposta all'approvazione del Consiglio, relativa...

    Il Belgio vince la medaglia d'oro per il miglior panettone artistico al mondo. Ma è fatto dall'italiano Antonio Santangelo.

    Il Belgio primo al mondo per il miglior panettone aristico, che è fatto però dall’italiano Santangelo

    di Redazione eunewsit
    30 Ottobre 2026

    Bruxelles - Il Belgio ha vinto la medaglia d'oro per il miglior panettone artistico al mondo. Ma le mani che...

    Ghiacciai che si sciolgono. Crediti: Dave Meckler via Unsplash

    Dall’UE più di 32 miliardi ai Paesi in via di sviluppo per il clima

    di Iolanda Cuomo
    30 Ottobre 2026

    Bruxelles - In base ai dati del Consiglio dell'Unione europea, nel 2025 l'Unione europea ha erogato 32,3 miliardi di euro...

    • Editoriali
    • Eventi
    • Opinioni
    • Risultati Europee 2024
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy Policy
    • Cookie policy

    Eunews è una testata giornalistica registrata
    Registro Stampa del Tribunale di Torino n° 27

    Copyright © 2025 - WITHUB S.p.a., Via Savona 127/B, 20144 Milano
    Partita IVA: 10067080969 - Numero di registrazione al ROC n.30628
    Capitale sociale interamente versato 50.000,00€

    No Result
    View All Result
    • en ENG
    • it ITA
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca
    • Difesa e Sicurezza
    • Salute
    • Agrifood
    • Altre sezioni
      • Cultura
      • Diritti
      • Energia
      • Green Economy
      • Gallery
      • Finanza e assicurazioni
      • Industria e Mercati
      • Media
      • Mobilità e logistica
      • Net & Tech
      • News
      • Opinioni
      • Sport
    • Editoriali
    • Podcast / L’Europa come non l’avete mai ascoltata
    • Report Draghi
    • Risultati Europee 2024
    • Eventi
    • Le Newsletter di Eunews

    No Result
    View All Result
    • en ENG
    • it ITA
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca
    • Difesa e Sicurezza
    • Salute
    • Agrifood
    • Altre sezioni
      • Cultura
      • Diritti
      • Energia
      • Green Economy
      • Gallery
      • Finanza e assicurazioni
      • Industria e Mercati
      • Media
      • Mobilità e logistica
      • Net & Tech
      • News
      • Opinioni
      • Sport
    • Editoriali
    • Podcast / L’Europa come non l’avete mai ascoltata
    • Report Draghi
    • Risultati Europee 2024
    • Eventi
    • Le Newsletter di Eunews

    Attenzione