Bruxelles – La Commissione europea ha approvato l’acquisizione di Eni Hungaria Zrt. E di Eni Slovenija da parte della compagnia petrolifera Mol Hungarian Oil and Gas Plc. Mol è una società attiva nell’intera catena del greggio e del gas naturale. Eni Hungaria è attiva nell’ex-raffineria e nella vendita di vari prodotti raffinati in Ungheria. Eni Slovenija copre lo stesso settore in Slovenia.
Le attività delle società si sovrappongono per la fornitura all’ingrosso di gasolio e diesel in Ungheria, di bitume in Ungheria e Slovenia, e per la vendita di carburanti al dettaglio in Ungheria. La Commissione ha concluso che l’acquisizione proposta non solleva rischi per la concorrenza dato il piccolo incremento portato da Eni Hungaria e Eni Slovenij, e dall’esistenza sul mercato di diversi forti concorrenti.

![[foto: archivio]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2021/01/Zbigniew_Ziobro_na_Konwencji_Solidarnej_Polski_w_Krakowie_5-e1768301640490-350x250.jpg)
![[foto: Dr Doofenshmirtz/Wikimedia Commons]](https://www.eunews.it/wp-content/uploads/2026/01/venezuela-risorse-350x250.png)











