HOT TOPICS  / Hge Invasione russa in Ucraina Unione della Salute Coronavirus Recovery plan Energia Allargamento UE
Tra Italia e Svizzera

Tra Italia e Svizzera "legame indissolubile"

Incontro a Palzzo Chigi tra Conte e la presidente della Confederazione Sommaruga. Entro l'anno un accordo per i lavoratori transfrontalieri

Roma – Legami storici e “indissolubili” tra Italia e Svizzera e “la crisi ha mostrato quanto siano preziosi i lavoratori italiani nel Paese elvetico e in particolare nel Ticino”.  Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine dell’incontro con la presidente della Confederazione svizzera Simonetta Sommaruga a Palazzo Chigi.

“Abbiamo salutato con favore i progressi fatti per un negoziato sul trattamento fiscale dei lavoratori frontalieri: vogliamo un accordo quanto più possibile favorevole nel reciproco interesse e auspichiamo che possa essere raggiunto entro fine anno” ha detto Conte.

“Continuiamo a essere in contatto sul fronte della crisi sanitaria perché in questo periodo abbiamo imparato molto dal vostro Paese, da come ha gestito questa crisi”, ha dichiarato la presidente della confederazione elvetica, aggiungendo che “l’Italia è stato un esempio per la Svizzera e per tanti altri paesi”.