HOT TOPICS  / Invasione russa in Ucraina Qatargate Coronavirus Fit for 55 Energia Hge Agrifood Salute
La Direzione generale Informatica ha un nuovo vicedirettore generale
Mario Campolargo

La Direzione generale Informatica ha un nuovo vicedirettore generale

E' il portoghese Mario Campolargo, attuale direttore per le reti future nel dipartimento tecnologie per l'informazione e le comunicazioni della Dg Connect

Bruxelles – Il portoghese Mario Campolargo è il nuovo vicedirettore della Direzione generale dell’Informatica (DG Digit) della Commissione europea. Funzionario di lungo corso, Campolargo ha cominciato a lavorare per la Commissione Ue nel 1990 dopo essersi occupato per 12 anni di ricerca nelle telecomunicazioni. Attualmente è direttore per le reti future nel dipartimento tecnologie per l’informazione e le comunicazioni della Dg Connect, e gestisce un team di 110 persone che si occupa di 250 progetti grazie a un budget di 950 milioni di euro.
La nomina di Campolargo, il cui mandato comincerà il primo settembre, è stata ufficializzata dalla Commissione Ue insieme a quella di altri tre vicedirettori generali: Charlina Vitcheva per il Centro comune di ricerca, Ruxandra Draghia-Akli per il suo dipartimento per Ricerca e innovazione (DG Rtd), e Carlos Alegria per il suo dipartimento per l’Interpretariato (Dg Scic).